Directory e guida di viaggio

Turchia
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Turchia > Informarsi > Attualità, stampa e mass media

Ottobre 2018 - Turchia: fine del visto all'arrivo.

A partire dal 28 ottobre, i turisti che si recano in Turchia devono ottenere il visto (sia presso l'ambasciata turca o sul sito ufficiale del visto elettronico turco) prima di partire per la Turchia. Non possono più acquistarlo all'arrivo in Turchia presso un chiosco di visto elettronico o tramite smartphone nelle aree Wi-Fi dell'aeroporto.

Settembre 2018 - Turchia: apertura del nuovo aeroporto di Istanbul.

Il 31 ottobre 2018 a mezzanotte, il nuovo aeroporto di Istanbul entrerà in carica e sostituirà l'aeroporto internazionale di Atatürk, che cesserà quindi le sue attività.

Situato nella parte europea di Istanbul, a circa 45 km dall'aeroporto di Atatürk, il nuovo aeroporto dispone di sei piste e ha una capacità totale di passeggeri di 90 milioni all'anno. Con una superficie di 67,5 milioni di metri quadrati, sarebbe il più grande in Europa. Il codice del nuovo aeroporto sarà IST, il codice che l'aeroporto di Ataturk ha fino alla fine di ottobre 2018.

Il nuovo aeroporto sarà collegato alla città di Istanbul da 180 linee di autobus, 15 dalla parte europea, 3 dal lato asiatico. Dispone di 40.000 posti auto. I primi voli saranno operati da Turkish Airlines ad Ankara e, per quanto riguarda i voli internazionali, a Cipro del Nord e Azerbaijan.

La costruzione del nuovo aeroporto è durata tre anni e mezzo e avrebbe ucciso 27 lavoratori (400 lavoratori secondo altre fonti). In una seconda fase di costruzione previsto per essere completata nel 2023, l'aeroporto dovrebbe essere in grado di gestire da 150 a 250 milioni di passeggeri all'anno e sarebbe collegato alla città da linee della metropolitana (fine 2019).


Links in altre lingue

    
(5)

Stessa rubrica in un'altra destinazione

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2019 WillGoTo. Tous droits réservés.

Turchia : Attualità, stampa e mass media, Turchia giornale, Turchia directory per viaggiare