Directory e guida di viaggio

Myanmar
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Myanmar > Foto e Racconti

Scopri sotto Myanmar (Birmania) con più di 200 fotografie delle principali mete turistiche nella Bassa Birmania (Yangon, Delta, Bago e la Roccia d'oro) e Alta Birmania (Mandalay, Mingun, Sagaing, Amarapura, Ava, Bagan, il Monte Popa e Pyin Oo Lwin), così come foto del Lago Inle e delle spiagge di Ngapali (Stato Rakhine). Le gallerie fotografiche contengono anche foto dei birmani, gruppi etnici, dell'artigianato birmano e dei vari mercati in tutto il paese.

Tranne le prime due gallerie di foto che sono in italiano, le altre foto sono in inglese. Una versione completa di questa guida illustrata è disponibile anche in francese .

1. Bassa Birmania.

A Yangon (Rangoon), le principali attrazioni sono la famosa Pagoda Shwedagon, il Buddha sdraiato di Chaukhtatgyi e le attrazioni del centro della città, come la Pagoda Sule, gli edifici coloniali, i dintorni dei giardini Mahabandoola, lo Scott Market (mercato) o, di notte, Chinatown.

A nordest di Yangon, il principale luogo d'interesse che troppi turisti frettolosi spesso trascurano di visitare è il meraviglioso sito della Roccia d'oro. Il cimitero militare britannico della seconda guerra mondiale a Taukkyan, così come la città di Bago (Pegu) con le sue pagode notevole e il suo mercato si trovano sulla strada che da Yangon alla Roccia d'oro.

A sud di Yangon, c'è l'immensa e fertile Delta. Nel Delta, le città più vicine da Yangon sono Twante nella parte occidentale e Thanlyin e Kyauktan nella parte orientale. Twante è famosa per la ceramica tradizionale. Precedentemente, Thanlyin era l'importante porto di Syriam. In Kyauktan è una pittoresca pagoda.

La Pagoda Shwedagon di Yangon, la Roccia d'oro e la Pagoda Kyauktan sono tre luoghi molto importanti di pellegrinaggio buddista.


Myanmar - Yangon (Rangoon)



Myanmar - Altro


Yangon (Shwedagon)


Yangon (Shwedagon)


Yangon (Sule e Chaukhtatgyi)



Yangon (centro)


Yangon (Scott Market)

Altre foto di Yangon

   -- Parco, strada e fiume

-- Edifici coloniali

-- Karaweik


Delta (Twante)



Delta (Twante)


Delta (gomma)


Thanlyin e Kyauktan


Bago (1)


Bago (2)


Roccia d'oro (1)


Roccia d'oro (2)

2. L'artigianato birmano.

Artigiani birmani sono rinomati per il loro know-how. Essi sono specializzati nella realizzazione di lacca e kalagas, scultura di marmo, battiloro, e molti altri. Oltre a petrolio e gas naturale, l'economia del paese si avvale di due importanti risorse naturali: teak e pietre preziose.


Artigianato (1)


Artigianato (2)


Artigianato (3)
 


Economia


3. Alta Birmania.

Bagan (già Pagan), la capitale del primo regno birmano grande, si trova nell'Alta Birmania. Ora è un vasto sito archeologico che è stato paragonato a quello di Angkor Wat in Cambogia. Nell'Alta Birmania, visitate anche le antiche capitali birmane che seguirono Bagan: Ava, Amarapura, e l'ultima capitale reale, Mandalay, che rimane la capitale culturale del paese.

Le altre grandi destinazioni turistiche nell'Alta Birmania includono la collina sacra di Sagaing (centro buddista di Myanmar), Pyin Oo Lwin (la stazione di altitudine che gli inglesi svilupparono a nord di Mandalay e sede del giardino botanico nazionale), e il famoso Monte Popa (una spina vulcanica dove nats - gli spiriti buoni birmani - si rifugiarono).


Mandalay (1)


Mandalay (2)


Mandalay (3)


Mandalay (4)


Mandalay (5)


Mingun


Sagaing (1)


Sagaing (2)


Sagaing (3)


Pyin Oo Lwin


Pyin Oo Lwin
Giardino botanico


Bagan (1)


Bagan (2)


    Altre foto di Bagan


   -- Bagan (3)

   -- Bagan (4)


Bagan - Tramonto


Monte Popa


 

4. Il Lago Inle nella Birmania centrale.

Il Lago Inle è il secondo più grande lago d'acqua dolce in Myanmar dopo il lago di Indawgyi. Si trova nello Stato Shan nella Birmania centro-orientale. Con le sue caratteristiche naturali (villaggi su palafitte e giardini galleggianti), il suo patrimonio religioso (diversi famosi templi buddisti e festival) e mercati colorati, Lago Inle è diventata una delle principali destinazioni turistiche in Myanmar. Immagini di pescatori locali che remano con una gamba sono state pubblicate in riviste di tutto il mondo.


Lago Inle (pesca e giardini)



Lago Inle (mercati)


Lago Inle (artigianato)


Lago Inle (villaggi)


Lago Inle (Phaung Daw Oo)


Lago Inle (Kyaung Nga Hpe)


Lago Inle (Inthein)


5. La popolazione e la vita quotidiana in Myanmar.

Con una popolazione di 55 milioni, Myanmar è uno dei 25 paesi più popolosi del mondo. Due terzi della popolazione sono costituiti da Bamar (birmano). Il restante terzo è composto di 130 minoranze etniche. Tra questi, sette gruppi etnici sono le minoranze più importanti. Myanmar è diviso in sette Stati e sette Regioni. I Bamar sono principalmente stabiliti nelle 7 regioni, mentre le sette principali minoranze etniche vivono prevalentemente nei 7 Stati.

La popolazione di Myanmar è principalmente buddista (80%). I cristiani (soprattutto protestanti) e musulmani sono minoranze del 7% e del 5% rispettivamente.

Utilizzando il thanaka sulla pelle del viso è molto comune in Myanmar. Chinlone è lo sport nazionale.


Gruppi etnici


Thanaka


Vita quotidiana


Mercati


6. Le spiagge di Ngapali sulla costa occidentale de Myanmar (Golfo del Bengala).

Myanmar è un paese con un ricco patrimonio culturale e gente cordiale. Myanmar offre anche vacanze rilassanti al mare, sulla costa del Golfo del Bengala. Dopo aver visitato questo grande paese, i turisti stranieri godono qualche giorno di riposo a Ngapali. Ngapali è una tranquilla località balneare situata sulla costa del Golfo del Bengala. Ngapali ha una bella spiaggia di sabbia tropicale che si estende per circa 3 km. Villaggi di pescatori attivi si trovano appena a sud di Ngapali.


Ngapali (spiagge)


Ngapali (Pescatori)


Ngapali (giochi)


Ngapali (altro)


Links

voyagertraveller

Links in altre lingue

                
(1)(1)(1)(1)

Stessa rubrica in un'altra destinazione

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2017 WillGoTo. Tous droits réservés.

Myanmar Foto e Racconti di viaggio Myanmar, foto di viaggio, immagini, diario di viaggio, guida di viaggio Myanmar, directory per viaggiare