Directory e guida di viaggio

Germania
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Germania > Alloggio > Affitti case vacanze > Germania, uno dei paesi più visitati d’Europa

Germania

La Germania è ormai uno dei paesi più visitati d’Europa, con le sue città ricche di storia ma allo stesso tempo vivaci più che mai. Diventata una delle mete tra le più apprezzate in assoluto,  i turisti prenotano a frotte bed and breakfast e appartamenti in Germania e partono alla volta di Amburgo, Monaco, Berlino e tante altre città.

Berlino è diventata negli ultimi tempi la meta preferita dai turisti italiani, affascinati dal passato a volte burrascoso di questa città e contemporaneamente dalla vita che la rende la nuova Capitale d’Europa. Il fascino della città sta anche nelle differenze tra la parte Ovest e quella a Est, che ormai è diventata la zona preferita dai turisti per affittare appartamenti a Berlino
per le vacanze.
 
I monumenti che fanno riferimento al periodo in cui la città era divisa in due blocchi sono molti. Si parte dalla East Side Gallery, la parte ricostruita di Muro con i celebri graffiti, per arrivare al memoriale dei soldati sovietici nel grande parco di Treptow. Da non dimenticare anche il museo-memoriale dedicato alla Berlino divisa, che si trova nell’unica parte di Berlino dove il Muro originale è ancora presente e visibile.

Naturalmente una visita alla Porta di Brandeburgo e al monumento alla vittoria immortalato da Wim Wenders nel suo film più famoso non possono mancare nel tour ideale di Berlino!

Altra città da sempre apprezzata è naturalmente Monaco: la capitale bavarese non è visitata solo per la celeberrima Oktoberfest, ma anche per i suoi musei, i suoi parchi e le sue chiese... e per la birra naturalmente! Da vedere sicuramente c’è la Mariannenplatz, col suo orologio a carillon, ma anche gli Englischer Garten, uno dei più bei parchi cittadini del mondo, dove oltre a riposarsi sugli splendidi prati e mangiare e bere nei caratteristici Biergarten, si può anche fare surf!

In Baviera non mancano però anche altre città e cose da vedere: i castelli bavaresi, primo fra tutti quello di Neuschwanstein, sono circondati da paesaggi naturali che in Germania non ci si aspetterebbe di trovare, ma vale la pena soggiornare un week end anche in città gioiello come Augusta o Regensburg.


Ultima tappa imprescindibile è Amburgo: la città anseatica è ricca di vita ed è diventata negli anni una meta turistica importantissima. Oltre alla celebre zona a luci rosse, la Reeperbahn, ad Amburgo si trovano eleganti quartieri dello shopping e zone dedicate al divertimento come St. Georg e St. Pauli, sede dell'omonima squadra di calcio.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2017 WillGoTo. Tous droits réservés.

Articolo: Germania, uno dei paesi più visitati d’Europa