Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Franšais Deutsch Nederlands Italiano Espa˝ol

Internazionale > L'immagine della settimana > Il colibrý di Elena, l'uccello pi¨ piccolo del mondo

L'immagine della settimana (n° 1): il colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo

Ogni settimana, Willgoto seleziona una bella immagine e la mostra qui. Il colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è l'immagine della prima settimana di questa serie.


Il colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo
Il colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo.                                                                                © Marie-France Grenouillet

Il colibrì di Elena (Mellisuga helenae) è l'uccello più piccolo del mondo. Il maschio pesa 1,6 a 1,9 g e non è più grande di 6 cm. La femmina è appena più grande. Il colibrì di Elena si nutre di piccoli insetti e soprattutto di nettare.


Il colibrì di Elena è endemico di Cuba. Prende il nome da Elena Booth, la moglie di un amico del naturalista tedesco Juan Gundlach (1810-1896), che ha identificato l'uccello la prima volta a Cuba. Si chiama zunzuncito in spagnolo. È stato classificato come prossimo alla minaccia di estinzione dalla IUCN ed è elencato nell'Appendice II della CITES. L'immagine del colibrì di Elena può essere trovato su monete e francobolli cubani.


Il colibrì di Elena fa parte della famiglia di colibrì. Questi uccelli sono caratterizzati dal rapidissimo battito alare (per molte specie, dai 50 agli 80 battiti al secondo). Essi sono gli unici uccelli in grado di volare sul posto e all'indietro. Al fine di salvare le loro riserve energetiche, i colibrì rallentanil loro rapidissimo metabolismo (con una brusca caduta loro temperatura) e entrano in uno stato di ibernazione di notte.


Il più grande Colibrì - il colibrì gigante (Patagona gigas) - misura 21 cm di lunghezza e vive nelle Ande.

Vedi anche altre foto di uccellli (in inglese) nel mondo:


Botswana


Belize


Brazil


Sri Lanka


L'autrice della foto qui sopra è la fotografa francese, Marie-France Grenouillet, specialista della vita selvatica. Il suo sito http://www.planetstillalive.com contiene molte belle foto della fauna selvatica in diverse parti del mondo. Molte delle sue foto sono state anche pubblicate in inglese nel nostro sito.

Dato che abbiamo anche pubblicato foto di uccelli da altri autori, abbiamo stabilito un inventario di tutte le foto di uccelli disponibili nelle diverse parti del nostro sito. In questo inventario, le immagini sono classificati per specie e ubicazione. Trova questo inventario in inglese cliccando qui.

Vedi anche
:
L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Lo squalo leuca e lo squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani.

Vedi tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitÓAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilitÓ -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright ę 2019 WillGoTo. Tous droits rÚservÚs.

Ogni settimana, Willgoto seleziona una bella immagine. Il colibrý di Elena, l'uccello pi¨ piccolo del mondo, Ŕ l'immagine della prima settimana di questa serie.