Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Spiaggia nelle Seychelles

L'immagine della settimana (n° 3): Spiaggia nelle Seychelles.

Ogni settimana, Willgoto seleziona una bella foto e la mostra qui. La spiaggia di Grand Anse sull'isola di La Digue nelle Seychelles è l'argomento della terza foto in questa serie. Le Seychelles sono una destinazione perfetta per una vacanza da sogno.

Spiaggia nelle Seychelles
Spiaggia di Grand Anse sull'isola di La Digue nelle Seychelles nell'oceano indiano.

Le Seychelles: situato nell'oceano indiano, circa 1.600 km a est delle coste del Kenya, l'arcipelago delle Seychelles è composto da 115 isole che formano un paese indipendente dal 1976. Quarantacinque isole sono i resti di montagne sommerse. Sono le isole granitiche. Tre di queste isole, Mahé, Praslin e La Digue, formano il cuore economico e cultura del paese. Le altre isole hanno origine corallina. La maggior parte sono molto lontane dalle isole granitiche. Molte isole sono disabitate.

La popolazione del paese non supera 100.000 persone. Il inglese, il francese e il creolo seicellese (una lingua creola derivante dal francese) sono le lingue ufficiali del paese. Il turismo è, con la pesca, l'attività economica più importante delle Seychelles. Il paese importa la maggior parte di ciò di cui ha bisogno.

Un clima caldo, spiagge bellissime (molti dei quali sono adatti per il nuoto), e una natura eccezionale (flora e fauna) sono solo alcuni dei vantaggi che rendono Seychelles una destinazione da sogno per i turisti. L'arcipelago delle Seychelles è anche situato al di fuori della zona di cicloni tropicali dell'oceano indiano. Inoltre, la protezione ambientale è molto severa nelle Seychelles.

Due siti naturali delle Seychelles sono parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO: la Riserva naturale della Vallée de Mai sull'isola di Praslin, che è sede di palme endemiche, tra cui il cocco di mare (il seme più grande del regno vegetale) e l'atollo di Aldabra che è un rifugio per circa 150.000 tartarughe giganti.

Vedi altre belle foto dalle Seychelles (in inglese):


Seychelles


Seychelles


Seychelles


Seychelles

 
Mahé è l'isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles. Ospita la più grande parte della popolazione e la capitale del paese, l'unico aeroporto internazionale dell'arcipelago, il Parco Nazionale del Morne Seychellois (famoso per l'osservazione degli uccelli), il Parco nazionale Marino di Sainte Anne Marine Nazionale (ideale per le immersioni), e belle spiagge come Beau Vallon, Anse Intendance, Baie Lazare e Anse à la Mouche.

Come indicato sopra, la Riserva naturale della Vallée de Mai si trova sull'isola di Praslin, che ha un aeroporto per connessioni con Mahé. Da Praslin, si possono visitare le isole vicine più piccole, come ad esempio Chauve Souris, Curieuse, Ile Ronde e i santuari degli uccelli delle isole Cousin e Arid.

La Digue ha solo circa 3.000 abitanti. È accessibile solo con il traghetto. I veicoli a motore sono rari sull'isola. Le biciclette e i carretti sono i soliti mezzi di trasporto in La Digue. Come Praslin, La Digue ha alcune delle più belle spiagge del mondo, per esempio Anse Volvert, Côte d'Or e Anse Lazio (Praslin), Anse Coco, Petit Anse e Anse Source d'Argent (La Digue ). Vedi le foto delle più belle spiagge del mondo (in inglese).

Diverse belle spiagge nelle Seychelles sono denominati Grand Anse. Sull’isola di La Digue, la bella spiaggia di Grand Anse, nonostante il suo aspetto tranquillo, non è adatta per il nuoto a causa di forti correnti sottomarine.

L'autore della foto è Gerard Larose. L'immagine appartiene all'Ufficio del turismo delle Seychelles. Vedi tutte le nostre foto delle Seychelles.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Lo squalo leuca e lo squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani.

Vedi tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2019 WillGoTo. Tous droits réservés.

Ogni settimana, Willgoto seleziona una bella foto. La spiaggia di Grand Anse sull'isola di La Digue nelle Seychelles è l'argomento della terza foto in questa serie. Le Seychelles sono una destinazione perfetta per una vacanza da sogno.