Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Squalo leuca e squalo tigre

L'immagine della settimana (n° 6): lo squalo leuca e lo squalo tigre.

Ogni settimana (in realtà circa 3 volte al mese), Willgoto seleziona una bella foto e la mostra qui. Il tema del sesto articolo di questa serie è gli squali. Questa volta, eccezionalmente, due foto sono presentati: lo squalo leuca e lo squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani.

Lo squalo leuca
Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas) in Florida.

Lo squalo tigre (Galeocerdo cuvier)
Lo squalo tigre (Galeocerdo cuvier) in Florida.

Ubicazione: Gli squali qui sopra sono stati fotografati nell'Oceano Atlantico al largo di Jupiter Island, un'isola barriera situata circa 40 km a nord di Palm Beach, Florida (USA). A causa della prossimità della Corrente del Golfo, gli squali sono abbondanti e varie sulla costa atlantica della Florida. Subacquei esperti possono osservare diverse specie di squali, in particolare gli squali leuca, gli squali tigre, gli squali limone, gli squali martello e gli squali nutrice, e nuotare con loro.

Vedi altre foto (in inglese) degli squali :


Squali - Florida


Squali - Messico


Gli Squali. Lo squalo tigre è una specie che fa parte degli squali più grandi. Di solito misura 3 a 4 metri di lunghezza e pesa tra 400 e 500 kg. La femmina è persino più grande del maschio e può misurare più di 5 m. Lo squalo tigre mangia quasi tutto.  È un superpredatore che è poco selettivo nella scelta del suo cibo.

Lo squalo leuca, conosciuto anche come squalo zambesi o squalo toro ("bull shark" in inglese), è più piccolo dello squalo tigre. Misura generalmente 2,50m a 3,50m e pesa un centinaio di chili. La femmina è leggermente più grande del maschio. Il cibo dello squalo leuca è molto vario.

Gli squali tigre e gli squali leuca si trovano in acque tropicali e subtropicali di tutto il mondo. Ma, a differenza di molti altri squali, gli squali leuca si trovano anche nei fiumi e alla loro foce. Le due specie di squali sono classificate come specie prossime alla minaccia dalla IUCN.

Lo squalo tigre e lo squalo leuca sono, con il grande squalo bianco, gli squali più pericolosi per gli esseri umani. Diversi attacchi mortali sono stati registrati negli ultimi anni, soprattutto lungo le coste di Australia, Brasile e nell'Oceano Indiano. Essi sono spesso attribuiti al squalo leuca che preferisce nuotare in acque poco profonde.

Vedi anche altre foto (in inglese) di immersioni:


Borneo (Malesia)


Sulawesi (Indonesia)


Azzorre


Australia


L'autore delle foto
. L'autore delle immagini sopra (ad eccezione di quelle di Australia) è Dirk Wuyts. Il suo sito (http://www.adcdiving.be) è dedicato alle foto e racconti di viaggio del ADC scuba Diving Antwerpen - Deurne (club subacqueo). Questo sito, in olandese, contiene innumerevoli belle immagini della vita sottomarina in diverse parti del mondo. Molte delle sue foto sono state anche pubblicate in inglese nel nostro sito.

Dato che abbiamo anche pubblicato foto di immersioni da altri autori, abbiamo stabilito un inventario di tutte le foto della vita sottomarina disponibili nelle diverse parti del nostro sito. In questo inventario, le immagini sono classificati per specie e ubicazione. Trova questo inventario in inglese cliccando qui.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Vedi
tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2019 WillGoTo. Tous droits réservés.

Ogni settimana, Willgoto seleziona una bella foto. Il tema del sesto articolo di questa serie è gli squali: lo squalo leuca e lo squalo tigre. Entrambi sono noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani.