Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Attrazioni turistiche a Brusselle

L'immagine della settimana (n° 8): il tappeto di fiori della Grand Place è una delle attrazioni turistiche a Brusselle.

Ogni settimana (in realtà circa 3 volte al mese), Willgoto seleziona una bella foto e la mostra qui. Il tappeto di fiori (infiorata) sulla Grand Place di Brusselle, in Belgio, è il tema dell'ottava foto in questa serie. Ogni due anni, questo tappeto composto da circa un milione di fiori recisi attrae turisti in grandi quantità in una delle piazze più belle del mondo.

Tappeto di fiori della Grand Place di Bruxelles
Il Tappeto di fiori (infiorata) sulla Grand Place a Brusselle, in Belgio, a metà agosto 2016.

Il paese. Brusselle è la capitale del Belgio. È anche sede di istituzioni europee (più precisamente il Consiglio europeo e la Commissione europea) e il quartier generale della NATO. Brusselle si trova all'incrocio tra la Francia, la Germania e i Paesi Bassi. La città è facilmente raggiungibile dalle grandi città europee come Londra, Parigi, Francoforte e Rotterdam.

La Grand Place di Brusselle è la piazza centrale della città. Si trova nel centro storico. È circondata da numerosi edifici storici tra cui il Municipio che risale al XV secolo. Generalmente considerata una delle più belle piazze del mondo. È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ospita vari festival tra cui l'Ommegang (rievocazione storica dell'arrivo dell'imperatore Carlo V a Brusselle - festival annuale all'inizio di luglio), il tappeto di fiori (evento biennale a metà agosto), il Belgian Beer Weekend (annuale, all'inizio di settembre) e in parte la Brussels Jazz Marathon (festival annuale di jazz - fine maggio). I negozi di cioccolatini - i migliori e i peggiori - sono numerosi nei dintorni.

(foto in francese)


Bruxelles


Atomium (Bruxelles)


Centro belga del fumetto (Bruxelles)


Waterloo


Il centro di Brusselle è sede di altri edifici storici (ad esempio, le Gallerie Reali Saint-Hubert, il quartiere dell’Ilot Sacré, e la Cattedrale di Brusselle), diversi musei interessanti (tra gli altri, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Magritte e il Centro belga del fumetto), e varie attrazioni turistiche (tra cui il famoso Manneken Pis). Inoltre, il Museo di strumenti musicali e il Centro belga del fumetto sono ospitate in splendidi edifici in stile Art Nouveau. A partire dall'inizio 2019, il prestigioso edificio della ex Borsa di Brusselle sarà convertito in un palazzo dedicato alle birre belghe.

Il Sablon (un quartiere che ospita negozi di antiquariato) e l'imponente Palazzo di Giustizia si trovano nella città alta. L'Atomium, una grande attrazione turistica che risale dalla Esposizione universale di Brusselle 1958, si trova nella parte settentrionale della città. Il Museo di scienze naturali di Brusselle è famoso per la sua galleria di dinosauri.

All'infuori della città, il sito storico della battaglia di Waterloo (sconfitta di Napoleone Bonaparte nel giugno 1815) e il Museo Hergé (il creatore delle avventure di Tintin) che si trova nella città universitaria di Louvain-la-Neuve meritano anche una visita. Bruges e la costiera belga nella parte settentrionale del paese, così come le Ardenne (tra cui Bastogne) nella parte meridionale sono altre destinazioni turistiche popolari in Belgio.

Il tappeto di fiori (infiorata) della Grand-Place è un evento che si svolge in tre giorni a metà agosto degli anni pari. Il tappeto di fiori di 1800 m² è composto da 1 milione di fiori recisi, principalmente fiori begonia. Le begonia tuberose hanno fiori colorati luminosi. Ci sono molte specie di begonia. L'accesso alla Grand-Place è gratuito. Vedi altre foto (in francese) del tappeto di fiori della Grand Place di Brusselle nel 2016.

L'autore della foto
: le foto sopra appartengono a Willgoto. Vedi tutte le nostre foto da Belgio.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7: La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

Vedi tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2020 WillGoTo. Tous droits réservés.

Ogni due anni, il tappeto di fiori (infiorata) sulla Grand Place di Brusselle composto da circa un milione di fiori recisi attrae turisti in grandi quantità in una delle piazze più belle del mondo.