Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Réunion, l'isola intensa

L'immagine della settimana (n° 10): Réunion,"l'isola intensa".   

Ogni settimana (in realtà circa 3 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. L'isola della Réunion nell'oceano Indiano è il tema della decima foto in questa serie. È una destinazione da sogno in particolare per tutte le attività all'aperto, come trekking, mountain bike, torrentismo, parapendio, e molti altri.

Réunion, l'isola intensa

Il paese
. L’isola della Réunion si trova nel sud-ovest dell'oceano Indiano. Con Mauritius, Rodrigues, e alcune isole minori, forma l'arcipelago delle Mascarene. Réunion è un dipartimento (una divisione amministrativa) della Francia. La valuta dell'isola è l'euro e il francese è la lingua ufficiale, anche se la popolazione locale parla anche creolo della Réunion. L'economia della Réunion, una volta chiamata Isola Bourbon, si sviluppò nel XVIII secolo con la coltivazione del caffè e, a partire dal XIX secolo, quella della canna da zucchero. Più recentemente, il turismo, con un milione di pernottamenti all'anno, è diventato un importante settore economico dell'isola.

La storia della Réunion, in particolare la colonizzazione da parte della Francia e l'importazione di schiavi e poi dei lavoratori cinesi o indiani, ha dotato l'isola di una popolazione mista e multiculturale.

L’isola della Réunion è di origine vulcanica. Il Massiccio del Piton des neiges, un vulcano che non è stato in attività per più di 12.000 anni, costituisce il 60% della superficie dell'isola. Comprende in particolare il Piton des neiges - un picco che è il punto più alto dell'isola (3.070 m sopra il livello del mare) -, diversi cime di oltre 2.000 m, così come tre grandi depressioni vulcaniche, vale a dire le caldere di Mafate , Salazie e Cilaos. Il resto (40%) dell'isola è formato dal Massiccio del Piton de la fournaise che si trova nella parte sudorientale dell'isola. Il  vulcano Piton de la fournaise (2.630 m) erutta periodicamente. L'eruzione più recente ha avuto luogo durante una settimana a metà settembre 2016 e ha potuto essere facilmente osservato.

L’isola della Réunion fa la notizia anche a causa della costruzione di una nuova strada costiera di circa 12 km tra Saint-Denis (la capitale amministrativa dell'isola) e La Possession. Questa strada a 6 corsie che passa su un lungo viadotto sul mare si sostituira all'attuale strada esposta alle cadute di massi dalla scogliera alta che la costeggia. È criticata soprattutto a causa del suo costo enorme ( "la strada più costosa del mondo").

Essere sicuri di vedere anche queste foto ancora più belle della Réunion (foto in inglese): 


Piton de la Fournaise


Trekking


Cascate


Spiagge

Turismo: Réunion offre ai turisti tutte le opportunità di vacanza al mare: rilassarsi sulla spiaggia, gita in barca, snorkeling, immersione subacquea, surf, pesca e molti altri. Una gran parte della costa occidentale dell'isola è delimitata da barriere coralline. Al fine di preservare la biodiversità, una riserva naturale marina di 35 km² è stato creata nel 2007, oltre 40 km tra i villaggi di St. Paul e Etang Salé. Negli ultimi anni, l'isola è stata confrontata agli attacchi di squali principalmente su surfisti e bodyboarders (19 attacchi, tra cui sette mortali, dal 2011). Attenzione e rigoroso rispetto del sistema di sicurezza sono necessari quando si pratica sport acquatici.

Quelo che costituisce if forte del turismo e che differenza l'isola dalla vicina isola di Mauritius sono tutte le altre attività all'aria aperta, come escursionismo, parapendio, deltaplano, torrentismo e alpinismo. In particolare per quanto riguarda l'escursionismo, Réunion offre innumerevoli opportunità che vanno da brevi gite ed escursioni di poche ore a trekking a lunga distanza su sentieri di fino a 130 km. Mountain bike o passeggiate a cavallo sono anche praticate in Réunion.

Così, ci sono molte opportunità per scoprire i magnifici paesaggi e la ricca flora della Réunion. I paesaggi dell'isola sono in realtà unici al mondo, vari e contrastanti. Dal 2007, una gran parte (40%) del territorio dell'isola è un parco nazionale. Ospita una grande varietà di piante, molte delle quali sono endemiche. Il parco nazionale della Réunion è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dall'UNESCO.

 Le vacanze all’ isola della Réunion sono anche l’occasione di godersi il patrimonio culturale dell'isola, le sue tradizioni, la sua gastronomia e, in stagione, i suoi deliziosi frutti tropicali.

Con lo slogan "Réunion, l'isola intensa", le autorità dell'isola cercano di attirare più turisti provenienti da altri paesi oltre la Francia (attualmente tre quarti dei visitatori provengono dalla Francia continentale).

IL clima dell’isola e gradevole tutto l’anno, pero i mesi da gennaio a marzo costituiscono la stagione piu calda (piu di 30°) e umida, con possibili cicloni.

L'autore delle foto. La maggior parte delle immagini della Réunion nel sito Willgoto sono stati forniti dal Comitato del turismo dell'isola. Vedi tutte le nostre foto della Réunion in francese o in inglese.

Vedi anche
:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7: La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.
L'immagine della settimana 8: Il tappeto di fiori (infiorata) sulla Grand Place di Bruxelles. Questo tappeto composto da circa un milione di fiori recisi è una attrazione turistica che si svolge ogni due anni.
L'immagine della settimana 9: Le mante giganti. Video e foto. La manta gigante è una razza particolarmente impressionante che può essere fino a 7 metri di ampiezza e pesare fino a due tonnellate.

Vedi tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                
(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2020 WillGoTo. Tous droits réservés.

Qui trova belle foto dall'isola della Réunion nell'oceano Indiano. Réunion è una destinazione da sogno in particolare per tutte le attività all'aperto, come trekking, mountain bike, torrentismo, parapendio, e molti altri.