Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Parchi nazionali della Nuova Zelanda

L'immagine della settimana (n° 15): I Parchi nazionali della Nuova Zelanda.

Ogni settimana (in realtà circa 2 o 3 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. 
I parchi nazionali della Nuova Zelanda, in particolare il Parco Nazionale Abel Tasman, sono il tema della quindicesima foto in questa serie. La Nuova Zelanda è la destinazione preferita di molti turisti.

Parchi nazionali della Nuova Zelanda
Uno dei parchi nazionali della Nuova Zelanda: il Parco Nazionale Abel Tasman nell'Isola del Sud.

Il paese. A lungo trascurata dai turisti europei a causa della sua lontananza, la Nuova Zelanda gode di un rinnovato interesse già da diversi anni (+ 35% di visitatori stranieri in 4 anni). Il paese è composto da due isole principali e diverse isole minori. La più grande città del paese, Auckland, è regolarmente in cima alle classifiche delle città più piacevoli del mondo. Non meno del 30% del territorio del paese è protetto come riserve naturali (Conservation Parks), parchi nazionali o altre aree protette, pubbliche o private.

A queste attrazioni naturali, è stato aggiunto in questi ultimi anni il desiderio di molti appassionati di scoprire i luoghi dove è stata girata la trilogia "Il Signore degli Anelli". Infatti, dopo la ripresa di questi film, i siti erano stati parzialmente smantellati nel 2004. Ma sono stati completamente ricostruiti per il film di Hobbit e poi mantenuti come attrazione turistica con un grande successo.

Recentemente, la stampa americana ha riferito una nuova tendenza a favore della Nuova Zelanda. Alcune persone, tra le più ricche negli Stati Uniti, cercherebbero di acquisire grandi proprietà in Nuova Zelanda per essere in grado di rifugiarsi in caso di cataclisma nucleare o altro. Nonostante i terremoti relativamente frequenti, la Nuova Zelanda ha in effetti il vantaggio di essere un paese bello, sicuro e lontano dalle zone con problemi.

Il Parco Nazionale Abel Tasman (225 km²) è il più piccolo dei 13 parchi nazionali in Nuova Zelanda. Come la maggior parte di questi parchi, si trova sull'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Si trova nella parte settentrionale di questa isola. Il Parco Nazionale Abel Tasman è apprezzato dai turisti per le sue bellissime spiagge sabbiose e i suoi sentieri escursionistici.

Il Parco nazionale di Tongariro (796 km²) è il più antico parco nazionale del paese. Fu istituito nel 1887. Riceve circa 1 milione di visitatori all'anno. È iscritto al patrimonio mondiale dell'UNESCO, come quattro altri parchi nazionali (Aoraki/Mt Cook, Fiordland, Mt Aspiring, Westland) che formano la regione di Te Wāhipounamu (totale di 26.000 km²) e occupano tutta la parte sud-occidentale dell'Isola del Sud. Il Parco nazionale di Fiordland (12.519 km²) è il più grande dei parchi nazionali del paese.

L'autore della foto sopra è Dirk Wuyts. Il suo sito web (http://www.adcdiving.be) è dedicato alle foto e racconti di viaggio del ADC Diving Antwerpen/Deurne. Questo sito, in olandese, contiene innumerevoli foto della vita marina in diverse parti del mondo.

Si consiglia di vedere anche queste belle foto della Nuova Zelanda (in inglese):


Il Signore degli Anelli


Attrazioni naturali


Parchi nazionali


Geotermico


Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7: La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.
L'immagine della settimana 8: Il tappeto di fiori (infiorata) sulla Grand Place di Bruxelles. Questo tappeto composto da circa un milione di fiori recisi è una attrazione turistica che si svolge ogni due anni.
L'immagine della settimana 9: Le mante giganti. Video e foto. La manta gigante è una razza particolarmente impressionante che può essere fino a 7 metri di ampiezza e pesare fino a due tonnellate.
L'immagine della settimana 10:
L'isola della Réunion nell'oceano Indiano. La Réunion è una destinazione da sogno in particolare per tutte le attività all'aperto, come trekking, torrentismo, parapendio, e molti altri.
L'immagine della settimana 11:
Spiagge della Cambogia. Sihanoukville e le isole nel sud della Cambogia offrono meravigliose delle opportunità per delle vacanze al mare.
L'immagine della settimana 12:
Vacanze a Capo Verde. Foto di una spiaggia di Boa Vista e di un paesino di montagna di Santo Antão. Le isole dell'arcipelago di Capo Verde sono infatti molto diverse l'una dall'altra.
L'immagine della settimana 13: 
Gorilla di montagna in Uganda. I gorilla, i bonobo e gli scimpanzé sono geneticamente gli esseri viventi più vicini agli esseri umani. Rimangono solo 600 gorilla di montagna nel mondo.
L'immagine della settimana 14:
L'esercito di terracotta del primo imperatore cinese. L'esercito di terracotta scoperto nel 1970 vicino alla città di Xi'An attirano visitatori da tutto il mondo.

Vedi tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2020 WillGoTo. Tous droits réservés.

Non meno del 30% del territorio della Nuova Zelanda è protetto come riserve naturali (Conservation Parks), parchi nazionali o altre aree protette, pubbliche o private.