Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Le attrazioni turistiche del Myanmar

L'immagine della settimana (n° 18): le attrazioni turistiche del Myanmar.

Ogni settimana (in realtà circa 2 o 3 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. 
Le attrazioni turistiche del Myanmar sono il tema della diciottesima foto in questa serie. La Pagoda Shwedagon, una delle più famose pagode buddiste del mondo, è anche una delle principali attrazioni turistiche del Myanmar.

Attrazione turistica del Myanmar
Le attrazioni turistiche del Myanmar: la Pagoda Shwedagon a Yangon (Rangoon).

Il paese. Dopo le elezioni parlamentari del 2012 e del 2015, il Myanmar, precedentemente chiamato Birmania, iniziò una graduale transizione verso la democrazia sotto l'impulso del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi. Allo stesso tempo, l'economia birmana è stata liberalizzata e si è ampiamente aperta agli investimenti esteri.  Attualmente sperimenta una crescita notevole. Le prospettive sono buone, benché molti problemi rimangono. Il paese ha molti vantaggi: petrolio e gas, agricoltura (principalmente riso), pesca, pietre preziose, legno (teck), tessile, artigianato e turismo.

Non appena il paese è stato liberalizzato, i visitatori stranieri sono venuti in gran numero per godere delle molte attrazioni turistiche di questo bellissimo paese, a lungo boicottato dall’estero. Anche le infrastrutture turistiche si sono sviluppate, ma senza un'adeguata pianificazione dell'offerta rispetto alla domanda. In anticipo di una forte crescita degli arrivi di visitatori stranieri, molti alberghi, in gran parte con capitali esteri, si sono aperti di recente a tal punto che la stampa finanziaria sta attualmente riportando un significativo tasso di posti vacanti, anche se la situazione varia notevolmente a seconda delle stagioni. Probabilmente c'è un'opportunità temporanea di negoziare un soggiorno più conveniente di precedentemente.

Turismo. Il paese ha tutto ciò che serve per attirare i visitatori: un ricco patrimonio culturale distribuito in tutto il paese, attrazioni naturali (come il Lago Inle, il Monte Popa e il Giardino Botanico Nazionale Kandawgyi), belle spiagge sabbiose (come a Ngapali e Ngwesaung), artigiani di qualità (tra gli altri nella produzione di foglie d'oro e la scultura in marmo) e una popolazione molto ospitale.

Il paese ha anche molti dei siti buddisti più sacri del mondo come la Pagoda Shwedagon a Yangon, la Pagoda Kyaiktiyo ("la roccia dorata"), il Tempio di Buddha Mahamuni  a Mandalay e il centro religioso e monastico di Sagaing.

Le attrazioni turistiche del Myanmar sono quindi numerose e diverse. Yangon, il Delta del fiume Irrawaddy, Bago, Mandalay, Bagan, il Lago Inle e le località balneari della baia del Bengala sono alcune delle destinazioni più popolari del Myanmar..

La capitale del paese, Naypyidaw, creata nel 2005 al tempo della dittatura militare a 10 ore di auto da Yangon, è una città fantasma enorme: Naypyidaw è quattro volte più grande di Grande Londra, ma ha nove volte meno abitanti. Le sue strade  con 4, 6 e anche 20 corsie sono di solito deserte, come lo sono la maggior parte dei suoi alberghi, ristoranti e centri commerciali, cosi come il suo Museo Nazionale. La città è comunque ben mantenuta e dispone di tutti i servizi moderni, tra cui la connessione WiFi ad alta velocità gratuita. È servita da un aeroporto.

Tra novembre e la fine di febbraio, il Myanmar ha una stagione secca con un calore moderato che molti turisti preferiscono per visitare il paese. Da marzo a maggio, le temperature salgono. Da giugno a ottobre, il monsone ha luogo.

L'aeroporto internazionale di Yangon, che è il principale punto di accesso al Myanmar, è cresciuto considerevolmente nel 2000. Attualmente non riceve voli diretti dall'Europa o dalle Americhe. Le rotte aeree internazionali passano di solito attraverso il Medio Oriente (Doha per Qatar Airways e Dubai per Emirates) o hub asiatici come Delhi, Bangkok e Singapore. Un nuovo aeroporto, l'aeroporto internazionale Hanthawaddy, è in costruzione a circa 80 km da Yangon e potrebbe aprire le sue porte nel 2022-23.

Si consiglia di vedere anche
queste belle foto dal Myanmar (in inglese):


Pagoda Shwedagon


Roccia dorata


Lago Inle


Mandalay


L'autore delle foto
: Tutte le foto sopra appartengono a Willgoto. Vedi tutte le nostre foto dal Myanmar.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7: La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.
L'immagine della settimana 8: Il tappeto di fiori (infiorata) sulla Grand Place di Bruxelles. Questo tappeto composto da circa un milione di fiori recisi è una attrazione turistica che si svolge ogni due anni.
L'immagine della settimana 9: Le mante giganti. Video e foto. La manta gigante è una razza particolarmente impressionante che può essere fino a 7 metri di ampiezza e pesare fino a due tonnellate.
L'immagine della settimana 10:
L'isola della Réunion nell'oceano Indiano. La Réunion è una destinazione da sogno in particolare per tutte le attività all'aperto, come trekking, torrentismo, parapendio, e molti altri.
L'immagine della settimana 11:
Spiagge della Cambogia. Sihanoukville e le isole nel sud della Cambogia offrono meravigliose delle opportunità per delle vacanze al mare.
L'immagine della settimana 12:
Vacanze a Capo Verde. Foto di una spiaggia di Boa Vista e di un paesino di montagna di Santo Antão. Le isole dell'arcipelago di Capo Verde sono infatti molto diverse l'una dall'altra.
L'immagine della settimana 13: 
Gorilla di montagna in Uganda. I gorilla, i bonobo e gli scimpanzé sono geneticamente gli esseri viventi più vicini agli esseri umani. Rimangono solo 600 gorilla di montagna nel mondo.
L'immagine della settimana 14:
L'esercito di terracotta del primo imperatore cinese. L'esercito di terracotta scoperto nel 1970 vicino alla città di Xi'An attirano visitatori da tutto il mondo.
L'immagine della settimana 15:
I parchi nazionali della Nuova Zelanda. Non meno del 30% del territorio della Nuova Zelanda è protetto come riserve naturali, parchi nazionali o altre aree protette.
L'immagine della settimana 16:
L’ebano di Mauritius. L'ebano è un legno raro e prezioso di cui foreste primitive in Mauritius sono state sfruttate in modo abusivo dai coloni successivi.
L'immagine della settimana 17: Le gite in bicicletta nella Zelanda (Paesi Bassi). Con le sue ampie spiagge sabbiose e le sue numerose ciclovie, la Zelanda è un paradiso per vacanze in famiglia o semplicemente per passeggiate in bicicletta.

Vedi tutte le nostre foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2020 WillGoTo. Tous droits réservés.

Myanmar ha tutto ciò che serve per attirare i visitatori: un ricco patrimonio culturale, attrazioni naturali, belle spiagge sabbiose, artigiani di qualità e una popolazione molto ospitale.