Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Spiaggia di Isla Mujeres (Cancun)

L'immagine della settimana (n° 19): Spiaggia di Isla Mujeres (Cancun).

Ogni settimana (in realtà circa 2 o 3 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. 
L'isola Isla Mujeres nel Mar dei Caraibi al largo della costa di Cancun (Messico) è il tema della diciannovesima foto di questa serie.

La costa della penisola dello Yucatán e le isole vicine sono davvero popolari destinazioni per le vacanze al mare soprattutto - ma non solo - per i turisti americani ed europei quando i loro paesi
affrontano inverni freddi. Sono anche destinazioni popolari per i subacquei che desiderano esplorare la Grande Barriera Mesoamericana.

Spiaggia di Isla Mujeres (Cancun) 

Spiaggia di Isla Mujeres, isola nel Mar dei Caraibi al largo della costa di Cancun (penisola dello Yucatan), Messico: Playa Norte.

 

Il paese. Con 35 milioni visitatori stranieri all'anno, il Messico è una destinazione turistica popolare. Sia la costa occidentale (tra cui le località balneari di Acapulco e Los Cabos) che la costa orientale (in particolare la Penisola dello Yucatán e la Costa Esmeralda) offrono meravigliose vacanze al mare soleggiate.

 

A est, la penisola dello Yucatán è famosa per le sue località balneari (soprattutto quelle del Mar dei Caraibi: Cancun, Isla Mujeres, Riviera Maya, Cozumel, ma anche l'isola di Holbox nel Golfo del Messico), per il suo patrimonio storico (la penisola dello Yucatán è spesso considerata come il cuore della civiltà Maya), i suoi siti naturali (in particolare i cenote, cioè laghi di acqua dolce causati dal crollo dei terreni calcarei), e le sue numerose haciendas (ex aziende agricole dal periodo coloniale).


Turismo. Molto ben servito dal suo aeroporto internazionale che è diventato il principale punto di ingresso in Messico (più di 21 milioni passeggeri all'anno), Cancun è attualmente, con la Riviera Maya, la principale destinazione turistica del Messico.

 

La zona turistica di Cancun è tuttavia di creazione relativamente recente poiché il suo sviluppo ha cominciato soltanto negli anni 70. Ha la forma di una striscia di terra che si estende per 23 km tra la vasta laguna Nichupte e il Mar dei Caraibi: è in realtà un'isola che è collegata alla zona urbana e il continente solo attraverso due ponti a nord e a sud. È attraversata dal Boulevard Kukulcán.

La maggior parte degli hotel all-inclusive, spiagge e attrazioni turistiche di Cancun (il Museo Maya di Cancun, il sito archeologico El Rey, El Mirador, etc.) si trovano in questa zona turistica che è quindi comunemente chiamata "Zona degli alberghi" di Cancun.


Isla Mujeres, un'isola lunga 7 km situata a circa 13 km al largo di Cancun, è collegata a Cancun da molti servizi di traghetto in modo che Isla Mujeres accoglie molte gite di un giorno di vacanzieri che soggiornano a Cancun oltre agli ospiti dei suoi propri alberghi.

La bellissima spiaggia Playa Norte, il Museo subacqueo di Cancun (costituito da circa 500 sculture subacquee), il sito archeologico della la punta meridionale dell'isola e alcune attività ricreative (per esempio, il club El Garrafon) sono le principali attrazioni dell'isola. I turisti visitano l'isola principalmente in ciclomotori,
carrelli da golf o taxi.

 


Isla Mujeres


Cancun


Chichen Itza


Tulum

 

A sud di Cancun, la Riviera Maya (da non confondere con la Costa Maya, una zona costiera più piccola situata più a sud) è la zona costiera che si estende per oltre 130 km lungo il Mar dei Caraibi tra Puerto Morelos e Punta Allen. Comprende destinazioni balneari particolarmente popolari come Playa del Carmen e Tulum (famosa anche per le sue rovine archeologiche sulla spiaggia). Nel complesso, la Riviera Maya ospita annualmente così tanti visitatori come la zona turistica di Cancun da sola (circa 6 milioni all'anno per ciascuna).

 

A circa 19 km al largo di Playa del Carmen si trova Cozumel, un'isola lunga 48 km che accoglie non solo numerose gite di un giorno dalla Riviera Maya, ma anche, in stagione, molte navi da crociere internazionali.

 

Nel nord-ovest di Cancun, nel Golfo del Messico, l'isola di Holbox è una meta di vacanza tranquilla, molto diversa da quelle del Mar dei Caraibi, che sono molto più diretti verso il turismo di massa. L'isola di Holbox è lunga 42 km (tra cui 34 km di spiagge sulla costa settentrionale) e larga solo 1,5 km. Sull'isola, le automobili sono rare e la gente si sposta a piedi o in buggy, ciclomotori, o carrelli da golf.

 

L'autore dell'immagine: la foto sopra appartiene a WillGoTo.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7: La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana: vedi tutte le nostre foto della settimana.


Links


Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

            
(3)(3)(3)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2020 WillGoTo. Tous droits réservés.

Cancun e la vicina isola Isla Mujeres sono popolari destinazioni per le vacanze al mare in particolare per i turisti americani ed europei quando i loro paesi affrontano inverni freddi.