Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Franšais Deutsch Nederlands Italiano Espa˝ol

Internazionale > L'immagine della settimana > Le attrazioni turistiche dello Sri Lanka

L'immagine della settimana (n° 20): Le attrazioni turistiche dello Sri Lanka.
 
Ogni settimana (in realtà circa 2 o 3 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. Le attrazioni turistiche dello Sri Lanka e, in particolare, i suoi elefanti sono il tema della ventesima foto di questa serie. Lo Sri Lanka riunisce una vasta gamma di attrazioni che lo rendono una destinazione turistica apprezzata da un numero crescente di visitatori.

Elefanti dello Sri Lanka
Elefanti dello Sri Lanka. Un giovane elefante si rinfresca vicino a sua madre all'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala in Sri Lanka.

Il paese. Lo Sri Lanka è un'isola situata al largo della costa sud-orientale dell’India. Colombo, la capitale di questo paese indipendente, si trova a un volo da 1:20 dalla città costiera indiana di Chennai. Per quasi 25 anni, il paese si confrontò, principalmente nel nord dell'isola, con una ribellione delle Tigri Tamil che fu sconfitta in 2009. Lo Sri Lanka fu anche duramente colpito dallo tsunami del 2004.

Negli ultimi anni, l'economia del paese ha beneficiato di una forte crescita. Il tenore di vita della sua popolazione è migliorato. L'infrastruttura del paese è cresciuta notevolmente grazie agli aiuti esterni e al costo di un debito estero pesante. Appropriandosi della maggior parte del nuovo porto di Hambantota, il secondo più grande nel paese, la Cina occupa una parte crescente nell'economia dello Sri Lanka.

Turismo. Gli elefanti dello Sri Lanka formano la più grande sottospecie degli elefanti asiatici. La loro popolazione è scesa drasticamente negli ultimi due secoli. Attualmente, gli elefanti dello Sri Lanka sono protetti. Uccidere uno è punibile con la pena di morte.

Ci sono attualmente circa 6000 elefanti in Sri Lanka. Si incontrano soltanto nel nord, nell'est e nel sud-est dell'isola nei parchi nazionali ma anche fuori da queste riserve protette. Vivono solitamente in branco di solito da 12 a 20 unità guidato dalla femmina più anziana.

Gli elefanti assolvono una funzione simbolica, culturale ed economica nello Sri Lanka. Ad esempio, elefanti splendidamente decorati partecipano all'Esala Perahera, una sontuosa festa buddista che si tiene ogni anno alla fine di luglio/inizio agosto per dieci giorni a Kandy. Tuttavia, la perdita del habitat naturale degli elefanti e la presenza delle piantagioni di canna da zucchero o banana possono provocare i conflitti tra elefanti e popolazioni locali.

Lo Sri Lanka ha due centri per la conservazione degli elefanti. L'orfanotrofio di elefanti a Pinnawala cura per decine elefanti orfani o feriti. L'orfanotrofio (Pinnawala Elephant Orphanage) si trova vicino a Kegalle, a circa 40 km da Kandy e a circa 90 km dalla capitale Colombo.

La visita di questo orfanotrofio è una buona occasione per avvicinarsi e osservare da vicino questi pachidermi, mentre la visita dei parchi nazionali permette di vederli - a distanza - nella vita selvaggia e di scoprire altre specie animali (leopardo, bufalo d'acqua, cervo, 'orso labiato, molti uccelli, rettili e molte altre ancora a seconda del parco visitato.



Pinnawala


Tangalle


Kandy


Matrimonio tradizionale

Oltre ai suoi 26 parchi nazionali che coprono un totale di 5.734 km ², lo Sri Lanka ha molte altre attrazioni turistiche:
-- Le numerose località balneari che si diffondono nella parte meridionale dell'isola su 120 km tra Beruwala a ovest e Tangalle a est, tra cui Bentota, Unawatuna, Koggala, Weligama, Merissa, Matara e altri.

-- Un patrimonio favoloso, in particolare il triangolo d'oro culturale dello Sri Lanka con le antiche capitali reali come Anuradhapura, Polonnaruwa e Kandy, nonché i siti di Sigiriya, Dambulla (tutti e cinque nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO) e molti altri. Anche un'importante patrimonio coloniale (tra cui la città vecchia di Galle, patrimonio mondiale dell'UNESCO).

-- Una natura magnifica: gli altopiani centrali dello Sri Lanka e la riserva forestale di Sinharaja (entrambi fanno parte anche del patrimonio dell'UNESCO), il giardino botanico di Peradeniya, le piantagioni numerose e belle di tè (lo Sri Lanka è il terzo produttore di tè più grande del mondo) e la produzione di spezie.

-- Siti religiosi   unici come il Tempio del dente (reliquia del Buddha) e il Picco di Adamo (luogo sacro di diverse religioni).

L'autore delle foto: tutte le foto sopra appartengono a WillGoTo. Vedi tutte le nostre foto dallo Sri Lanka (più di 200 foto).

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1: Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.

L'immagine della settimana 2: Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7: La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana tra quelle più recenti:

Foto della settimana 19: Le spiagge di Isla Mujeres (Cancun). Sono particolarmente apprezzati in inverno dai turisti da Europa e dagli Stati Uniti.

Vedi tutte le nostre
 foto della settimana.


Links


Inicio Willgoto
Clicca qui per ritornare alla pagina precedente

Links in altre lingue

            
(3)(3)(3)

PubblicitÓAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilitÓ -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright ę 2020 WillGoTo. Tous droits rÚservÚs.

Lo Sri Lanka riunisce una vasta gamma di attrazioni che lo rendono una destinazione turistica apprezzata da un numero crescente di visitatori: elefanti, patrimonio mondiale e localitÓ balneari.