Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Le Spiagge di Capo Verde

L'immagine della settimana (n° 26): Le Spiagge di Capo Verde.

Ogni settimana (in realtà attualmente 1 o 2 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto.  Le attrazioni turistiche di Capo Verde e, in particolare, la spiaggia di Santa Maria nell'isola di Sal sono il tema della ventiseiesima foto di questa serie. Capo Verde è una destinazione turistica popolare durante tutti i dodici mesi dell'anno. CNN Travel ha classificata le isole di Capo Verde tra le 18 migliori destinazioni nel 2018. 

Spiaggia di Sal a Capo Verde
Spiaggia di Santa Maria a sud dell'isola di Sal a Capo Verde.

Il paese. L'arcipelago di Capo Verde è composto da dieci isole, nove delle quali sono abitate. Si trova nell'Oceano Atlantico a circa 600 km dalla costa del Senegal. Fa parte della Macaronesia, che comprende anche le Isole Canarie, le Azzorre e Madeira. Capo Verde, ex colonia portoghese, è stato un paese indipendente dal 1975. Ha poco più di mezzo milione di abitanti. Più della metà di loro vivono nell'isola di Santiago.

Le risorse naturali del paese sono scarse e la sua produzione agricola è limitata dalla mancanza d'acqua. L'economia di Capo Verde si basa principalmente sulla pesca, servizi, le rimesse dalla diaspora Capoverdiana all'estero, e gli aiuti internazionali. L'arcipelago ha una posizione geografica strategica di lunga data nel commercio e nei trasporti. Negli ultimi vent'anni, il turismo ha dato un contributo crescente allo sviluppo del paese.

Per molte persone in tutto il mondo, Capo Verde è diventato noto per la sua musica, in particolare la morna, un genere musicale reso famoso da Cesária Évora, che morì nel 2011.

Turismo. Con il suo clima piacevole, Capo Verde è una meta di vacanza tutto l'anno. Tuttavia, le attrazioni turistiche a Capo Verde variano notevolmente da un'isola all'altra.

Le isole di Sal e Boa Vista che sono isole sabbiose a rilievo piatto sono le mete principali per una vacanza al mare a Capo Verde. Sono le isole più visitate. A Sal, la zona degli hotel è concentrata principalmente nel sud dell'isola a Santa Maria e nelle vicinanze. A Boa Vista, si trova principalmente a sud di Sal Rei sulla costa occidentale dell'isola. Entrambe le isole hanno chilometri di spiagge di sabbia fine. Parecchie di queste spiagge sono adatte per il nuoto, molte altre per il surf e altre attività nautiche, come la pesca, le gite in barca e lo snorkeling. Alcune delle spiagge di Capo Verde sono tra le più belle del mondo.

A Sal come a Boa Vista, le opzioni di alloggio sono varie, che vanno dai grandi resort all-Inclusive agli ostelli e appartamenti in affitto. Le due isole fanno parte delle offerte di molti tour operator europei.

L'isola di São Vicente è meglio conosciuta per la sua cultura e il suo patrimonio che per le sue spiagge. L'isola beneficia del prestigioso passato del porto di Mindelo, che è ancora oggi molto attivo. São Vicente ospita il carnevale principale e il festival musicale principale - Baia das Gatas Festival -dell'arcipelago. È anche la patria e l'ultima casa di Cesária Évora.

Altre isole, come Fogo e Santo Antão, che hanno un rilievo montagnoso, sono il paradiso degli escursionisti. Fogo è conosciuto per il suo vulcano, il Pico do Fogo, che con 2 829 m di altitudine, è il punto più alto dell'arcipelago. A fine 2014 et all’inizio 2015, l'eruzione di questo vulcano ha drammaticamente segnato l'isola, ma non ha impedito al turismo di riprendere gradualmente in seguito.

L'isola di Santiago è la più grande (991 km²) e la più popolosa dell'arcipelago. La capitale del paese, Praia, si trova nel sud dell'isola. Santiago offre varie attività turistiche - spiagge, escursioni, patrimonio - e accoglie anche molti viaggi d'affari. L'aeroporto internazionale Nelson Mandela di Praia è collegato tutto l'anno a città come Lisbona, Casablanca, Amsterdam e Boston.

L'escudo capoverdiano è la valuta del paese. È stato ancorato all'euro con un rapporto fisso.

Si consiglia di vedere anche queste bellissime foto di Capo Verde (foto in inglese):



Spiagge di Sal


Capo Verde (generale)


Spiagge di Boa Vista


Musica di Capo Verde


L'autore delle foto
: le foto sopra appartengono a WillGoTo.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1:
Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.
L'immagine della settimana 2:
Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: 
Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: 
Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: 
Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è un gioiello dell'arte khmer.  È parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: 
Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7:
La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana tra quelle più recenti:

L'immagine della settimana 19: Le spiagge di Isla Mujeres (Cancun). Sono particolarmente apprezzati in inverno dai turisti da Europa e dagli Stati Uniti.
L'immagine della settimana 20: Attrazioni turistiche dello Sri Lanka.  Lo Sri Lanka riunisce una vasta gamma di attrazioni che lo rendono una destinazione turistica popolare.
L'immagine della settimana 21: Attrazioni turistiche della Thailandia. Il tempio Wat Rong Khun, famoso per il suo candore puro e insolito, è una delle innumerevoli attrazioni della Tailandia.
L'immagine della settimana 22: Le cascate del Mekongsituate nel Laos meridionale a pochi chilometri dalla Cambogia, impediscono la navigazione tra i due paesi.
L'immagine della settimana 23: I bradipi dell'America tropicale, I bradipi, mammiferi arboricoli dell'America tropicale, sono così chiamati perché dormono a lungo e si muovono solo lentamente..
L'immagine della settimana 24: Tulum, la perla della Riviera Maya, Tulum è una delle mete turistiche più famose della Riviera Maya in Messico. 
L'immagine della settimana 25: Le attrazioni turistiche di Aquisgrana. La Cattedrale di Aquisgrana è uno dei primi siti che sono stati iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Vedi tutte le nostre
foto della settimana.


 

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2018 WillGoTo. Tous droits réservés.

Le bellissime spiagge di Capo Verde sono tra le attrazioni turistiche che rendono l'arcipelago una destinazione turistica durante tutto l'anno.