Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Attività all'aria aperta sull'isola della Réunion, Francia.

L'immagine della settimana (n° 27): Attività all'aria aperta sull'isola della Réunion, Francia.

Ogni settimana (in realtà attualmente 1 o 2 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. Le attrazioni turistiche dell'isola della Réunion (Francia) e, in particolare, le attività all'aperto come il parapendio e l'escursionismo sono il tema della ventisettesima foto di questa serie. L'isola della Réunion è infatti una destinazione ideale per le attività all'aria aperta.

Parapendio sull'isola della Réunion, Francia
Parapendio sull'isola della Réunion (Francia) nell'oceano Indiano. © IRT Cedric Etienne

Il paese. L'isola della Réunion si trova nell'oceano Indiano. Insieme alle isole Mauritius e Rodrigues, costituisce l'arcipelago delle Isole Mascarene.

Il rilievo dell'isola della Réunion è molto più montuoso di quello di Mauritius. È formato da due vulcani. Il Piton des Neiges, che culmina a 3.070 m sul livello del mare, non è stato attivo da più di 12.000 anni e ha modellato la maggior parte dell'isola. I suoi fianchi crollarono e hanno formato tre grandi depressioni vulcaniche: Mafate, Salazie e Cilaos.

Il secondo vulcano, il Piton de la Fournaise situato nella parte sud-orientale dell'isola, è più recente. È uno dei vulcani più attivi al mondo. Dall'inizio di quest'anno (2018), eruttò quattro volte. Due eruzioni durarono solo poche ore all'inizio di aprile e in luglio e altre due da 36 a 45 giorni alla fine di aprile e in settembre-ottobre. Nessuna di queste quattro eruzioni ha messo in pericolo le abitazioni umane.

Il clima della Réunion è tropicale con una stagione secca da maggio a dicembre e una stagione umida (e possibilità di cicloni) da gennaio ad aprile. Le temperature sono più gradevoli durante la stagione secca e più calde durante la stagione delle piogge. A causa degli alisei che soffiano da est a ovest e per via del rilievo dell'isola, la parte orientale dell'isola (costa al vento) è più umida della parte occidentale (costa sottovento).

A causa dell'arrivo di molti schiavi neri e poi dei lavoratori indiani e cinesi che erano impiegati per coltivare la canna da zucchero durante il periodo coloniale, l'attuale popolazione dell'isola è mista e sua cultura è caratterizzata da una ricca diversità.

L'isola della Réunion è un dipartimento d'oltremare francese. Quindi, la gente parla francese e paga in euro La maggior parte dei voli per l'isola della Réunion partono dalla Francia continentale o dalle isole vicine come Mauritius e Madagascar.

Si consiglia anche di vedere queste bellissime foto (in inglese) dalla Réunion:


Piton de la Fournaise


Escursionismo


Parapendio


Torrentismo


Vacanze. Grazie a un clima favorevole, l'isola della Réunion è una meta di vacanza tutto l'anno, con un picco stagionale da ottobre a dicembre, oltre alle vacanze scolastiche in luglio-agosto. Oltre alla sua cultura, al suo ricco patrimonio coloniale e ad alcuni musei, le attività all'aria aperta, sia in mare che a terra o in aria, sono la principale attrazione turistica dell'isola

In mare e sulle spiagge, le possibilità di attività sono ovviamente numerose: surf, snorkeling, pesca, gite in barca, relax sulla sabbia, e molte altre. La costa occidentale dell'isola è fiancheggiata da barriere coralline. Lungo la costa occidentale da St. Paul a L’Etang-Salé, un'area di 3.500 ettari è stata dichiarata Riserva naturale marina.

Tuttavia, ciò che differenzia Réunion dalla vicina isola di Mauritius si trova nelle attività ricreative terrestri. Per il fatto che una gran parte (40%) del territorio della Réunion ospita una grande varietà di piante che presentano un alto livello di endemismo, è stata proclamata parco nazionale. Fa anche parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

A causa della bellezza e della diversità dei suoi paesaggi, l'isola della Réunion è un paradiso per gli escursionisti, che trovano qui tutte le possibili escursioni, da passeggiate di poche ore a sentieri escursionistici oltre 100 km. Ogni anno dal 1989, l'isola ospita in ottobre il Grand Raid Réunion, un’ultra-maratona di 163 km in tutta l'isola. Questa gara podistica in un ambiente montagnoso è considerata una delle più impegnative al mondo.

L’isola della Réunion offre anche molte opportunità per passeggiate a cavallo e in mountain bike. Ogni anno dal 1995 in novembre (o all'inizio di dicembre), la Megavalanche Réunion si svolge sull'isola, proprio come la Megavalanche che si svolge ad Alpes d'Huez (nelle Alpi francesi) in luglio. È una delle corse in mountain bike più famose al mondo. Parte dalla cima del Maïdo a circa 2200 metri sul livello del mare e termina sulla costa a Saint-Paul.

La scoperta di tunnel di lava, golf, arrampicata e torrentismo sono anche tra le attività all'aperto più popolari sull'isola della Réunion.

Nell'aria, il parapendio fa la fama della Réunion. Attrae sia gli atleti che i dilettanti. I siti di parapendio si trovano principalmente a Saint-Leu, Saint-Paul e La Possession sulla costa occidentale, ma anche a Maïdo e Cilaos. Le scuole di parapendio si trovano anche principalmente a Saint-Leu. Offrono corsi base e avanzati così come battesimi dell'aria. I voli in parapendio in tandem o in solitario permettono di scoprire in modo diverso l'isola e godere di spettacolari vedute aeree delle sue attrazioni.

L'autore delle foto. La maggior parte delle immagini della Réunion nel sito Willgoto sono stati forniti dal Comitato del turismo dell'isola. Vedi tutte le nostre foto della Réunion in francese o in inglese.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1:
Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.
L'immagine della settimana 2:
Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: 
Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: 
Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: 
Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: 
Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7:
La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana tra quelle più recenti:

L'immagine della settimana 19: Le spiagge di Isla Mujeres (Cancun). Sono particolarmente apprezzati in inverno dai turisti da Europa e dagli Stati Uniti.
L'immagine della settimana 20: Attrazioni turistiche dello Sri Lanka.  Lo Sri Lanka riunisce una vasta gamma di attrazioni che lo rendono una destinazione turistica popolare.
L'immagine della settimana 21: Attrazioni turistiche della Thailandia. Il tempio Wat Rong Khun, famoso per il suo candore puro e insolito, è una delle innumerevoli attrazioni della Tailandia.
L'immagine della settimana 22: Le cascate del Mekongsituate nel Laos meridionale a pochi chilometri dalla Cambogia, impediscono la navigazione tra i due paesi.
L'immagine della settimana 23: I bradipi dell'America tropicale, I bradipi, mammiferi arboricoli dell'America tropicale, sono così chiamati perché dormono a lungo e si muovono solo lentamente..
L'immagine della settimana 24: Tulum, la perla della Riviera Maya, Tulum è una delle mete turistiche più famose della Riviera Maya in Messico. 
L'immagine della settimana 25: Le attrazioni turistiche di Aquisgrana. La Cattedrale di Aquisgrana è uno dei primi siti che sono stati iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 26: Le spiagge di Capo Verde. Capo Verde è una destinazione turistica popolare durante tutti i dodici mesi dell'anno.

Vedi tutte le nostre
foto della settimana.



PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2018 WillGoTo. Tous droits réservés.

L'isola della Réunion, una regione d'oltremare della Francia, è una destinazione ideale per le attività all'aria aperta, sia a terra (escursionismo, cavalcata, mountain bike, torrentismo) che nell'aria (parapendio) o in mare (surf, snorkeling, gite in barca, e altre).