Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Fauna della Costa Rica

L'immagine della settimana (n° 29): Fauna della Costa Rica.

Ogni settimana (in realtà attualmente 1 o 2 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. La fauna della Costa Rica - in particolare quella del Parco nazionale del vulcano Arenal - è il tema della ventinovesima pagina di questa serie, con una foto di un cebo cappuccino e una foto di coati dal naso bianco. La Costa Rica è davvero una destinazione ideale per tutti gli appassionati di fauna selvatica.

Cappuccino in Costa Rica
Cebo cappuccino nel Parco nazionale del vulcano Arenal, Costa Rica.
                                                   
Il paese.  La Costa Rica è un paese centroamericano situato tra il Nicaragua nel nord e Panama nel sud. È attraversata da nord-ovest a sud-est da catene montuose che separano le due coste. La costa caraibica si estende per oltre 255 km e la costa del Pacifico oltre 1103 km. Con un'altitudine di 3820 m, il Monte Cerro Chirripó è il punto più alto della Costa Rica.

La Costa Rica è particolarmente nota per la sua ricca biodiversità. I suoi parchi nazionali e altre aree protette occupano più di un quarto del territorio del paese. Queste aree includono foreste tropicali, vulcani estinti o attivi, isole, spiagge, mangrovie, sorgenti termali, grotte, Canyon e cascate. La Costa Rica è il paradiso dell'ecoturismo.

Vacanze. Il Parco nazionale del vulcano Arenal, che si estende su 12.140 ettari, si trova a 130 km a nord di San Jose, la capitale del paese. Comprende due vulcani: il vulcano Arenal (1633 m) la cui eruzione ha ucciso 87 persone nel luglio 1968 e il Cerro Chato (1140 m) che è un vulcano spento. Il Lago Arenal, che si estende su 85 km² si trova ai piedi del vulcano omonimo. Fornisce il 12% dell'energia idroelettrica del paese.

Coati in Costa Rica
Coati dal naso bianco nella Costa Rica.

Anche se alcuni sentieri escursionistici sui fianchi del vulcano Arenal siano chiusi, altri sentieri situati alla base del vulcano rimangono aperti agli escursionisti. La maggior parte di essi non supera i 3 km. il Parco nazionale del vulcano Arenal è una delle mete preferite per l’osservazione degli uccelli in Costa Rica. Ospita molte specie di uccelli tra cui il famoso Quetzal. Molte altre specie animali, come il cebo cappuccino, il coati dal naso bianco, il giaguaro, il cervo, e molti altri vivono in questo parco.

Il cebo cappuccino è caratterizzato dalla sua pelliccia nera sul corpo e gli arti e bianca sul viso, sul petto e sulle spalle. Vive principalmente nelle foreste dell'America centrale. È noto per le sue notevoli capacità intellettuali, fra l’altro quella di utilizzare strumenti.

Il nasua, detto anche coati, è un piccolo mammifero vicino al procione. Vive in America Latina. Ci sono una varietà di specie. Il coati dal naso bianco detto anche pizote o nasua comune, vive principalmente in America centrale. Le femmine con i loro cuccioli vivono in gruppi mentre i maschi sono solitari al di fuori della stagione riproduttiva. La lunga coda del coati rappresenta più della metà della sua dimensione complessiva. Gli artigli permettono al coati di arrampicarsi sugli alberi e raschiare il terreno per trovare cibo. I coati di solito hanno un comportamento molto amichevole.

Altri parchi nazionali in Costa Rica, tra cui il Parco nazionale Manuel Antonio, il Parco nazionale Tortuguero, il Parco nazionale del vulcano Poás e il Parco nazionale Rincón de la Vieja, sono tra le altre mete turistiche nel paese. La Costa Rica offre anche belle opportunità di vacanza al mare, soprattutto sulla costa del Pacifico, e vacanze avventura (kayak, rafting, surf, zipline e altri).

Si consiglia anche di vedere queste bellissime foto della di fauna selvatica:


Fauna della Costa Rica


Costa Rica  - Bradipo


Fauna di Madagascar

Fauna delle Galapagos

Come arrivare: L'aereo è il mezzo di trasporto più comune per andare in Costa Rica. Il paese ha quattro aeroporti internazionali, di cui l'aeroporto Juan Santamaría vicino a San José e l'aeroporto Daniel Oduber
Quirós vicino a Liberia sono i più importanti. Il porto di Puntarenas sulla costa del Pacifico ospita navi da crociera.

L'autore delle foto. le foto sopra appartengono a WillGoTo.

Vedi anche:
L'immagine della settimana 1:
Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.
L'immagine della settimana 2:
Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: 
Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: 
Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: 
Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: 
Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7:
La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana tra quelle più recenti:

L'immagine della settimana 19: Le spiagge di Isla Mujeres (Cancun). Sono particolarmente apprezzati in inverno dai turisti da Europa e dagli Stati Uniti.
L'immagine della settimana 20: Attrazioni turistiche dello Sri Lanka.  Lo Sri Lanka riunisce una vasta gamma di attrazioni che lo rendono una destinazione turistica popolare.
L'immagine della settimana 21: Attrazioni turistiche della Thailandia. Il tempio Wat Rong Khun, famoso per il suo candore puro e insolito, è una delle innumerevoli attrazioni della Tailandia.
L'immagine della settimana 22: Le cascate del Mekongsituate nel Laos meridionale a pochi chilometri dalla Cambogia, impediscono la navigazione tra i due paesi.
L'immagine della settimana 23: I bradipi dell'America tropicale, I bradipi, mammiferi arboricoli dell'America tropicale, sono così chiamati perché dormono a lungo e si muovono solo lentamente..
L'immagine della settimana 24: Tulum, la perla della Riviera Maya, Tulum è una delle mete turistiche più famose della Riviera Maya in Messico. 
L'immagine della settimana 25: Le attrazioni turistiche di Aquisgrana. La Cattedrale di Aquisgrana è uno dei primi siti che sono stati iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 26: Le spiagge di Capo Verde. Capo Verde è una destinazione turistica popolare durante tutti i dodici mesi dell'anno.
L'immagine della settimana 27: Attività all'aria aperta sull'isola della Réunion. L'isola della Réunion è una destinazione ideale per le attività all'aria aperta.
L'immagine della settimana 28: Spiagge di Zanzibar. Zanzibar è una meta da sogno per le vacanze al mare al sole, soprattutto dopo un lungo safari nell'Africa orientale.

Vedi tutte le nostre
foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

            
(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2019 WillGoTo. Tous droits réservés.

Con 27 parchi nazionali, la Costa Rica è un paradiso per l'eco-turismo e una destinazione ideale per tutti gli appassionati di fauna selvatica.