Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > Notizie di viaggio nel mondo 2019

Notizie del 2019 per i viaggiatori nel mondo.
In aggiunta al nostro repertorio multilingue di siti web di viaggi e turismo, alle nostre numerose foto così come (spesso in inglese e francese) ai nostri articoli dettagliati e guide di viaggio, segnaliamo qui buone o cattive notizie che possono essere di interesse per i viaggiatori in varie parti del mondo. Ciò include tra l’altro informazioni sui cambiamenti dei requisiti dei visti, dei viaggi aerei o dell'accesso alle attrazioni turistiche. Le notizie e altre informazioni utili vengono aggiunte ogni volta che è opportuno. Leggi questa pagina ogni volta che è necessario.

Gennaio 2019 - Senegal e Gambia: apertura del ponte tra i due paesi.


Il ponte di Farafenni, che attraversa il fiume Gambia e collega il Gambia al Senegal, è stato inaugurato il 22 gennaio. Permette di viaggiare facilmente tra il nord e il sud del Senegal. Ad esempio, ora puoi viaggiare da Dakar a Ziguinchor (la città principale della Casamance) in macchina in otto ore. Il ponte è il primo anello di un corridoio internazionale più lungo sulla costa occidentale dell'Africa.


Gennaio 2019 - Perù: accesso limitato al Machu Picchu.


D'ora in poi, le visite al sito archeologico di Machu Picchu non possono durare più di 4 ore e devono iniziare a ora fissa: 6h, 7h, 8h, 9h, 10h, 11h, 12h, 13h e 14h. L'accesso al sito prima dell'orario prenotato non è consentito. Il biglietto d'ingresso deve essere acquistato in anticipo.


Gennaio 2019 - Israele: apertura del nuovo aeroporto di Eilat.


Il nuovo aeroporto di Eilat è stato inaugurato il 22 gennaio. Questo superbo aeroporto ultra moderno, chiamato Aeroporto di Eilat-Ramon, in omaggio alla famiglia del primo astronauta israeliano, si trova a 18 km a nord di Eilat. Ospiterà in primo luogo i voli nazionali, poi i voli internazionali (Transavia, Ryanair, Wizz Air, Lufthansa e altri). Sostituirà quindi i due aeroporti attualmente in servizio nella zona: Aeroporto J. Hozman Airport nel centro della città e l'aeroporto di Ovda situato a 60 km a nord della città. Un'esenzione temporanea dalle tasse aeroportuali potrebbe attirare nuove compagnie aeree.


Gennaio 2019 - Giappone: tassa sui viaggiatori che lasciano il Giappone.


Al fine di finanziare tra l'altro le infrastrutture turistiche, il Giappone addebita ad ogni visitatore lasciando il paese per via aerea o in barca una tassa di 1.000 yen dal 7 gennaio 2019. Solo i bambini sotto i 2 anni e i viaggiatori in transito sono esentati da questa tassa. La tassa è ora inclusa nelle tariffe aeree. Nel 2018, il Giappone ha accolto 31 milioni di visitatori stranieri e ospiterà nel 2020 i giochi olimpici di Tokyo.

Dicembre 2018 - Capo Verde: rimozione del visto per cittadini europei.

A partire dal 1° gennaio 2019, i cittadini dei paesi dell'Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia e dell’Islanda saranno esentati dal richiedere un visto per soggiorni non superiori a 30 giorni a Capo Verde. D'altra parte, una tassa di sicurezza aeroportuale sarà applicata dal 1 ° gennaio 2019 al tasso di 150 escudos CVE (circa € 1,40) per i voli nazionali e 3400 escudos CVE (circa € 31) per i voli internazionali. I bambini sotto i 2 anni, i passeggeri in transito e i cittadini di Capo Verde non devono pagare questa tassa. I viaggiatori che sono esentati dal visto devono registrarsi sul sito web istituito per questo scopo e pagare la tassa prima del loro arrivo a Capo Verde. Altrimenti, possono pagare eccezionalmente la tassa all'arrivo a Capo Verde.

Dicembre 2018 - Tanzania: lancio del sistema di visto elettronico.

Il portale online del servizio di immigrazione tanzaniano ti consente ora di richiedere online un visto turistico, d’affari o di transito sia in Tanzania continentale che a Zanzibar. Il sito è solo in inglese. È ancora possibile richiedere un visto dai servizi consolari dell'ambasciata tanzaniana nel proprio paese.

Novembre 2018 - Hong Kong: apertura del ponte tra Hong Kong e la Cina continentale.

Dalla fine di ottobre, il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao è stato aperto al traffico. Attraversando il delta del Fiume delle Perle, si compone di un susseguirsi di ponti, tunnel e isole artificiali con una lunghezza totale di 55 km. Collega l'isola di Lantau (sede dell'aeroporto internazionale di Hong Kong) sul lato est della baia a Zhuhai e Macao sul lato ovest.

Vedi le notizie di viaggio del 2018.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

                    
(2)(2)(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2019 WillGoTo. Tous droits réservés.

Trova qui notizie positive o negative del 2019 che riguardano viaggiatori in varie parti del mondo. Includono tra l'altro informazioni sui cambiamenti dei requisiti dei visti, i viaggi aerei o l'accesso alle attrazioni turistiche.