Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Le attrazioni culturali di Bangkok

L'immagine della settimana (n° 31): Le attrazioni culturali di Bangkok (Thailandia).

Ogni settimana (in realtà attualmente 1 o 2 volte al mese), Willgoto seleziona qui una bella foto. Le attrazioni culturali di Bangkok e, più specificamente, Wat Pho - il Tempio del Buddha Sdraiato - sono il tema della trentunesima foto di questa serie. Wat Pho è infatti tra le attrazioni più visitate della capitale thailandese. Questa volta abbiamo selezionato tre foto.

Buddha Sdraiato a Bangkok
Il Buddha Sdraiato di Wat Pho a Bangkok, Tailandia. 

  Buddha del chiostro di Wat Pho
  Statue di Buddha nel chiostro di Wat Pho a Bangkok, Thailandia.
  Guardiano cinese di Wat Pho
  Guardiano cinese di Wat Pho a Bangkok, Thailandia.

Il paese. La Thailandia è una destinazione turistica popolare nel sud-est asiatico. Nel 2018, ha ospitato 38 milioni di visitatori stranieri. Il paese è noto per le sue bellissime spiagge - tra le altre, quelle di Phuket, Koh Phi, Koh Samui, Krabi, Koh Lipe, Koh Tao, Koh Phangan, Koh Lanta, Hua Hin e molte altre - e per il suo ricco patrimonio culturale, soprattutto a Bangkok, e, nel nord, a Chiang Mai e Chiang Rai.

La Thailandia ha non meno di 127 parchi nazionali, tra cui 22 parchi marini, e molte altre aree naturali protette (parchi forestali, santuari della fauna selvatica e zone umide). La Thailandia è una delle destinazioni preferite per le persone che osservano gli ucelli o la vita marina. Il 10% di tutte le specie marine nel mondo può essere trovato nell'acque thailandesi.

Cinque siti in Tailandia fanno parte del patrimonio mondiale elencato dall'UNESCO: i parchi storici di Ayutthaya e Sukhothai (entrambe antiche capitali), il sito archeologico di Ban Chiang e due aree naturali, il vasto complesso forestale Dong Phayayen-Khao Yai (che comprende diversi parchi nazionali e si estende 230 km al confine cambogiano) e i Santuari della vita selvatica di Thungyai e Huai Kha Khaeng (600 000 ettari lungo il confine con Myanmar).

Vacanze a Bangkok. Bangkok, la capitale della Thailandia, è una grande metropoli moderna e la destinazione turistica più visitata del paese. È sede di diverse attrazioni storiche come il Grande Palazzo Reale, il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew), il Tempio del Buddha Sdraiato (Wat Pho), il Tempio dell'Alba (Wat Arun), Wat Traimit e il suo Buddha d’oro (la più grande statua in oro massiccio al mondo), Phu Khao Thong, Wat Ratchanadda e altri.

Si consiglia anche di vedere queste bellissime foto della Thailandia e del Sud-est asiatico: 


Spiagge della Thailandia (in inglese)

Chiang Rai (Thailandia)

Thailandia

Myanmar

Wat Pho si trova a sud del Grande Palazzo nel distretto di Phra Nakhon. È uno dei più antichi e prestigiosi templi buddisti di Bangkok. Il tempio risale al regno di Rama I (1782-1809), che lo costruì sul sito di un tempio più antico. È stato rinnovato e ampliato da Rama III nella prima metà del XIX secolo. È stato restaurato nel 1982. È stato il primo centro di istruzione pubblica in Thailandia e ospita ancora una scuola di medicina tradizionale. Il massaggio thailandese è nato lì ed è ancora praticato oggi nel complesso del tempio.

Wat Pho ospita un Buddha Sdraiato placcato in oro che misura 46 m di lunghezza e 15 m di altezza, uno dei più lunghi del mondo. Nel recinto del tempio, oltre al tempio che ospita il Buddha Sdraiato, ci sono molti altri edifici e immagini religiose degni di nota, tra cui:
-- Phra Ubosot dove si tengono i servizi religiosi,
-- Phra Maha Chedi Si Rajakarn (un gruppo di quattro pagode alte 42 m circondate da un muro bianco con cancelli che sono sorvegliati da guardiani di pietra cinesi),
-- un doppio chiostro che ospita un totale di 400 statue di Buddha coperte d'oro, la più grande collezione di Buddha in Thailandia,
-- Phra Mondob (una biblioteca che ospita antichi scritti buddisti; il suo ingresso è custodito dai giganti Yak Wat Pho che, secondo la leggenda, si scontrarono con quelli del Tempio dell'Alba che si trova sull'altra sponda del fiume),
-- Phra Prang (4 stupa di marmo) e ancora diverse altre costruzioni.

Le attrazioni culturali di Bangkok includono anche una serie di interessanti musei come la casa di Jim Thompson, il Museo Nazionale di Bangkok, o il Palazzo Vimanmek. Fanno anche parte integrante del turismo a Bangkok: i tradizionali mercati galleggianti (con i numerosi canali della città che le hanno dato il soprannome di Venezia d'Oriente), e, come per lo shopping, alcuni mercati di strada popolari come il famoso mercato del fine settimana di Chatuchak o diversi importanti centri commerciali moderni. Inoltre, Bangkok offre diverse opportunità per autentici massaggi thailandesi e una vivace vita notturna.

Bangkok è anche il punto di partenza di gite di un giorno a varie attrazioni vicine come il sito storico di Ayutthaya o il ponte sul fiume Kwaï.

Come arrivarci: Bangkok ha due aeroporti internazionali: l'aeroporto Suvarnabhumi e l'aeroporto Don Muang. Il primo è collegato a molte città asiatiche ed europee (Londra, Parigi, Francoforte, Roma, Mosca, Bruxelles, Amsterdam, Zurigo, ecc.) e ad altri luoghi del Medio Oriente o in Australia con voli diretti. Il secondo è utilizzato principalmente per i voli di compagnie aeree a basso costo come Thai Air Asia, NOK Air e Thai Lion Air.

L'autore delle foto. Le foto sopra appartengono a WillGoTo o ai suoi partner.

Vedi anche
:
L'immagine della settimana 1:
Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.
L'immagine della settimana 2:
Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: 
Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: 
Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: 
Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: 
Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7:
La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana tra quelle più recenti:

L'immagine della settimana 19: Le spiagge di Isla Mujeres (Cancun). Sono particolarmente apprezzati in inverno dai turisti da Europa e dagli Stati Uniti.
L'immagine della settimana 20: Attrazioni turistiche dello Sri Lanka.  Lo Sri Lanka riunisce una vasta gamma di attrazioni che lo rendono una destinazione turistica popolare.
L'immagine della settimana 21: Attrazioni turistiche della Thailandia. Il tempio Wat Rong Khun, famoso per il suo candore puro e insolito, è una delle innumerevoli attrazioni della Tailandia.
L'immagine della settimana 22: Le cascate del Mekongsituate nel Laos meridionale a pochi chilometri dalla Cambogia, impediscono la navigazione tra i due paesi.
L'immagine della settimana 23: I bradipi dell'America tropicale, I bradipi, mammiferi arboricoli dell'America tropicale, sono così chiamati perché dormono a lungo e si muovono solo lentamente..
L'immagine della settimana 24: Tulum, la perla della Riviera Maya, Tulum è una delle mete turistiche più famose della Riviera Maya in Messico. 
L'immagine della settimana 25: Le attrazioni turistiche di Aquisgrana. La Cattedrale di Aquisgrana è uno dei primi siti che sono stati iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 26: Le spiagge di Capo Verde. Capo Verde è una destinazione turistica popolare durante tutti i dodici mesi dell'anno.
L'immagine della settimana 27: Attività all'aria aperta sull'isola della Réunion. L'isola della Réunion è una destinazione ideale per le attività all'aria aperta.
L'immagine della settimana 28: Spiagge di Zanzibar. Zanzibar è una meta da sogno per le vacanze al mare al sole, soprattutto dopo un lungo safari nell'Africa orientale.
L'immagine della settimana 29: La fauna della Costa Rica. La Costa Rica è una destinazione ideale per tutti gli appassionati di fauna selvatica.
L'immagine della settimana 30: Il granchio rosso dell'isola di Natale (Australia). La migrazione annuale dei granchi rossi dell'isola di Natale è la principale attrazione turistica dell'isola.

Vedi tutte le nostre
foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

            
(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2020 WillGoTo. Tous droits réservés.

Il Tempio del Buddha Sdraiato (Wat Pho) è una delle attrazioni più visitate della capitale thailandese, come il Grande Palazzo Reale, il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew) e il Tempio dell'Alba (Wat Arun).