Directory e guida di viaggio

Internazionale
English Français Deutsch Nederlands Italiano Español

Internazionale > L'immagine della settimana > Attrazioni turistiche di Città Ho Chi Minh

L'immagine della settimana (n° 34): Le attrazioni turistiche di Città Ho Chi Minh (Vietnam).

Periodicamente (inizialmente, era ogni settimana), Willgoto seleziona qui una bella foto. Le attrazioni turistiche di Città Ho Chi Minh (Saigon) in Vietnam e, in particolare, quelle di Cholon - il quartiere cinese della
città - sono il tema della trentaquattresima foto di questa serie. Città Ho Chi Minh gioca in effetti un ruolo importante nel turismo in Vietnam.
 
Pagoda Ba Thien Hau a Cholon, Chinatown di Città Ho Chi Minh
Figurine di porcellana che decorano l'esterno della Pagoda Ba Thien Hau a Cholon (quartiere cinese di Città Ho Chi Minh), Vietnam.

Il paese. Il Vietnam si trova sul lato orientale della penisola indocinese. Ha, come vicini, il Laos e la Cambogia a ovest e la Cina a nord. È un paese la cui forma geografica è molto allungata poiché la sua costa da nord a sud si estende per 3.300 km mentre la superficie totale del paese è 331.000 km².

Dalla fine della Guerra del Vietnam e dalla riunificazione delle parti settentrionale e meridionale del paese nel 1976, il Vietnam è stato interamente sotto il dominio comunista. Alla fine del XX secolo, l'economia del paese fu gradualmente liberalizzata con l'adozione di un programma di "Rinnovamento" ("Doi Moi") nel 1986. Da allora, ha goduto di una notevole espansione. La liberalizzazione politica, d'altra parte, rimane limitata. Negli ultimi decenni, la popolazione del paese è cresciuta notevolmente. Oggi, con 96 milioni di persone, il Vietnam è il quindicesimo paese più popoloso del mondo.

Il turismo in Vietnam sta crescendo molto. Le destinazioni turistiche in Vietnam sono numerose e varie: luoghi storici, siti culturali, località balneari, meraviglie naturali, grandi città e molti altri.
-- Nel nord del paese: Hanoi (il Tempio della Letteratura - la prima università del paese -, il Museo di Etnografia, il Tempio di Ngoc Son, la Pagoda a pilastro unico, la Città Imperiale di Thang Long, i laghi,...), Sapa (trekking), la Baia di Halong (patrimonio mondiale dell'UNESCO), il Complesso paesaggistico di Tràng An (Patrimonio Mondiale, la cosiddetta "Baia terrestre di Halong"), le tribù montane e i loro mercati.
- Nel centro: i monumenti di Hué, il Santuario di My-Son, la Città antica di Hoi An e il Parco Nazionale di Phong Nha-Ke Bang (questi quattro siti sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO) così come Danang.
- A sud: Città Ho Chi Minh, l'amplio Delta del Mekong, la città balneare di Nha Trang e il parco di divertimento Vinpearl.

A questa lista non esaustiva, dobbiamo aggiungere soggiorni al mare nelle isole del Golfo di Thailandia (Phu Quoc, Hon Khoai) e siti relativi alla storia politica o militare del Vietnam come il Mausoleo di Ho Chi Minh ad Hanoi e i tunnel di Cu Chi vicino a Città Ho Chi Minh. I piaceri della tavola vietnamita sono un ulteriore vantaggio del Paese.

Si consiglia di vedere anche queste bellissime foto da Città Ho Chi Minh (in inglese): 


Città Ho Chi Minh

Città Ho Chi Minh

Città Ho Chi Minh

Città Ho Chi Minh

Viaggio a Città Ho Chi Minh. Mentre Hanoi nel nord è la capitale politica del Vietnam, Città Ho Chi Minh, l'ex capitale del sud, è la città più grande e il polmone economico e finanziario del paese. In realtà, la città attuale è il risultato della fusione di due città vicine - Saigon e Cholon, quest'ultima con una forte presenza cinese - nella prima metà del XX secolo. Il nome di Saigon è stato dato all'ensemble. È ancora ampiamente utilizzato, anche se è stato ufficialmente sostituito da quello di Città Ho Chi Minh dalla riunificazione del paese nel 1976. .

Saigon che i francesi chiamavano la "Perla dell'Estremo Oriente" in epoca coloniale, ospita diversi edifici iconici: antichi edifici come la Basilica di Nostra Signora (che risale agli anni 1860-1880), el Teatro municipale (1900) o l'Ufficio Postale centrale (1886-1891), edifici più recenti come il Palazzo Presidenziale (palazzo completato nel 1966: serviva come residenza dei presidenti del Vietnam del sud ed è stato convertito in un museo / edificio storico dal 1976 sotto il nome del Palazzo della Riunificazione), grattacieli come Bitexco Tower (2010) o centri commerciali (Diamond Plaza, 1999).

Città Ho Chi Minh ha diversi musei interessanti, in particolare il Museo di Belle Arti e alcuni altri musei dedicati alla storia della città (come il Museo di Ho Chi Minh City) o alla Guerra del Vietnam.

A Ho Chi Minh, troverai anche diversi graziosi templi buddisti, taoisti o indù come la Pagoda Nam Thien Nhat Tru (una pagoda a pilastro unico come quella di Hanoi), la Pagoda Vinh Nghiem (la più grande pagoda di Città Ho Chi Minh), la Pagoda dell'Imperatore di Giada (nota anche come Pagoda della tartaruga), la Pagoda Ba Thien Hau (tempio dedicato a Mazu, dea dei mari, a Cholon), la Pagoda Quan Am (situata anche a Cholon), la Pagoda Giac Lam (la più antica pagoda di Città Ho Chi Minh dal momento che risale al 1744; tuttavia fu ricostruita nei primi anni del 1900) e il Tempio di Mariamman (tempio tamil).

Città Ho Chi Minh ha diversi grandi mercati. Il mercato Ben Thanh (situato nel centro della città e per questo frequentato dai turisti stranieri) e il mercato Binh Tay (che si trova a Cholon) sono i due mercati emblematici della città. Il mercato di Ben Thanh è il più grande mercato coperto di Città Ho Chi Minh. È anche un importante nodo dei trasporti pubblici della città.

Più che i siti e luoghi summenzionati, l'attività frenetica della città a tutte le ore impressionerà i turisti stranieri. L'abbondanza di motociclette nelle strade e nei viali della città rimarrà nella memoria dei visitatori.

Come arrivarci. Il Vietnam ha implementato un sistema di visto elettronico.

L'aeroporto internazionale Tan Son Nhat, che serve Città Ho Chi Minh, è l'aeroporto più trafficato del paese. È collegato da voli diretti a diverse città europee, come Parigi, Londra, Francoforte o Mosca, cosi come a molte città in Asia, Australia e Medio Oriente in modo che i viaggiatori stranieri possano, ad esempio, viaggiare a Saïgon dopo uno scalo a Bangkok o combinare facilmente un viaggio in Vietnam con un soggiorno in Cambogia o Laos.

Nel nord del paese, l'aeroporto internazionale di Hanoi è anche collegato da voli diretti a un gran numero di città in Asia o altrove, tra cui Parigi, Londra e Mosca in Europa e Sydney in Australia.

Date le dimensioni del territorio vietnamita, molte altre città del paese hanno un aeroporto che ha voli da / per Hanoi, Città Ho Chi Minh                                                                                                                 e, a volte, alcune città straniere.

L'autore delle foto. Le foto sopra appartengono a WillGoTo.

Vedi anche
:
L'immagine della settimana 1:
Colibrì di Elena, l'uccello più piccolo del mondo, è endemico di Cuba.
L'immagine della settimana 2:
Pagoda della Roccia d'Oro in Myanmar, uno dei luoghi buddisti più sacri nel mondo.
L'immagine della settimana 3: 
Spiaggia nelle Seychelles. Le Seychelles sono una destinazione per una vacanza da sogno.
L'immagine della settimana 4: 
Lemure del Madagascar (Sifaka di Coquerel). È una specie in pericolo, che, come le altre specie di lemuri, è endemica del Madagascar.
L'immagine della settimana 5: 
Patrimonio mondiale della Cambogia. Il Tempio Banteay Srei, conosciuto anche come Cittadella delle donne, in Cambogia è parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immagine della settimana 6: 
Squalo leuca e squalo tigre. Entrambi sono purtroppo noti per il loro attacchi mortali sugli esseri umani. Tuttavia, i subacquei esperti possono avvicinarli e nuotare con loro.
L'immagine della settimana 7:
La camminata sul fuoco sull'isola di MauritiusCamminare a piedi nudi sui carboni ardenti è una pratica religiosa ancestrale.

E moltre altre immagini della settimana tra quelle più recenti:
L'immagine della settimana 27: Attività all'aria aperta sull'isola della Réunion. L'isola della Réunion è una destinazione ideale per le attività all'aria aperta.
L'immagine della settimana 28: Spiagge di Zanzibar. Zanzibar è una meta da sogno per le vacanze al mare al sole, soprattutto dopo un lungo safari nell'Africa orientale.
L'immagine della settimana 29: La fauna della Costa Rica. La Costa Rica è una destinazione ideale per tutti gli appassionati di fauna selvatica.
L'immagine della settimana 30: Il granchio rosso dell'isola di Natale (Australia). La migrazione annuale dei granchi rossi dell'isola di Natale è la principale attrazione turistica dell'isola.
L'immagine della settimana 31: Le attrazioni culturali di Bangkok. Il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho, è tra le attrazioni più visitate della capitale thailandese.
L'immagine della settimana 32: Le attrazioni turistiche del Belgio. L'Atomium è un edificio straordinario che, come la Torre Eiffel a Parigi, è diventato l'emblema della città.
L'immagine della settimana 33: Le attrazioni turistiche di Luang Prabang (Laos). Il tiempio Wat Xieng Thong è rappresentativo dello stile architettonico religioso di Luang Prabang.

Vedi tutte le nostre
foto della settimana.


 

Links

Clicca qui per ritornare alla pagina precedente
Inicio Willgoto

Links in altre lingue

            
(2)(2)(2)

PubblicitàAggiungere un link - Rettificare un link - Esclusione di responsabilità -  Contattaci
Aggiungere ai vostri preferiti -  Link verso Willgoto - Directory viaggi

Copyright © 2021 WillGoTo. Tous droits réservés.

Città Ho Chi Minh è una delle principali destinazioni turistiche in Vietnam. Ospita numerose e varie attrazioni turistiche.